Marketing Formativo? E' boom in Italia

Con il progetto The Social Millionaire nasce il Sistema per formare i clienti al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.

Il marketing tradizionale non è più in grado di aiutare imprenditori e professionisti a raggiungere un numero di clienti sufficienti a tenere in piedi il proprio business.
Da qui nasce il Marketing Formativo. Si tratta di un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.
Tutti sanno che la vendita porta a porta o le telefonate a freddo non funzionano più e hanno costi molto elevati per l'impresa. Per questo un sistema di marketing online, interamente automatizzato, che prende contatti freddi e li educa a ciò che vendiamo fa davvero la differenza.
Ma dove nasce il Marketing Formativo? Ce lo spiega Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore e fondatore di The Social Millionaire, il primo sistema di Marketing Formativo che ci sia in Italia.
"Nel 2002 ho portato gli ebook per la formazione in Italia e ho distribuito più di 1.000.000 di copie online." - spiega Giacomo Bruno - "E quello che ho scoperto è che i nostri ebook formavano le persone fino a renderle FAN di quello specifico argomento. In pratica i nostri libri formavano le persone e le portavano a volerne sapere sempre di più."
Così si è scoperto che la formazione era un vero e proprio strumento di marketing da utilizzare in azienda. E funziona in tutti i settori, perchè indipendentemente dalla categoria, siamo tutti nello stesso business: il marketing formativo.
Hai un negozio? Devi spiegare ai tuoi clienti cosa fai e perchè quello che vendi è migliore o diverso dagli altri.
Hai un ristorante? Devi spiegare in cosa sei unico e in cosa ti differenzi rispetto agli altri 100 ristoranti di zona.
Sei un professionista? Devi spiegare perchè le persone si devono rivolgere a te invece che ai tuoi colleghi.
Sei un imprenditore? Stessa cosa. E così via per tutti coloro che hanno in mano una qualsiasi forma di business.
"Il nostro progetto The Social Millionaire ti aiuta esattamente in questo scopo." - spiega Giacomo Bruno - "Se hai bisogno di un flusso costante di clienti, allora hai bisogno di un sistema di marketing formativo che ti aiuta a canalizzare questi contatti e farli diventare tuoi clienti."
Per saperne di più puoi scaricare 3 video gratuiti dal blog:
Marketing Formativo

Commenti