Gruppo Antevenio: dal 2014 al 2015 incremento di fatturato dell’11%, utile netto di 1,3 milioni di euro.

Il 2015 è stato un anno davvero buono per Antevenio.

direzione AntevenioAntevenio (PA: ALANT), società fondata nel 1997 e oggi quotata alla Borsa di Parigi, vanta la sua presenza in diversi paesi con sedi a: Madrid, Barcellona, Milano, Parigi, Buenos Aires e Messico D.F.

Chiude il 2015 con un fatturato totale di 24,2 milioni di euro, un EBITDA di 2,2 milioni di euro e un utile netto di 1,3 milioni di euro. Il fatturato totale è aumentato dell’11% rispetto al 2014 e il margine lordo ha registrato un incremento del 21,5%.

Il margine lordo per il 2015 è stato superiore ai 13 milioni di euro, che equivale al 57% del fatturato. Un record storico per Antevenio!

Particolarmente soddisfacenti sono state le performance delle filiali in Sudamerica e Francia. Messico e Argentina assieme hanno raggiunto un fatturato di quasi 3 milioni di euro, la Francia di 3,3 milioni di euro. Anche la Spagna è tornata a crescere e ha raggiunto un fatturato di 10 milioni di euro con una crescita del 6,5% rispetto al 2014.

Per quanto riguarda le aree di business caratteristiche, l’area publishing (Turista curioso, CliccaLavoro, Inviptus) si è consolidata come motore trainante dell’azienda, generando un fatturato di 12,2 milioni di euro. L’area di trading (Rich&Reach, Coobies, Affiliation, etc..) ha raggiunto i 10,7 milioni di euro e l’area tecnologica (relativa ai servizi tecnologici MDirector e AntevenioGo!) ha raggiunto i 2,2 milioni di euro di fatturato.

I VALORI CHIAVE DI ANTEVENIO NEL 2015

Dati in milioni di euro20152014Var%
Fatturare totale24,221,413%
Fatturato netto*2320,711%
Margine lordo1310,721,5%
% Margine lordo/Fatturato netto57%52%-
Costi del personale8,37,69,2%
Altre spese di gestione33,1-3,2%
Risultato Operativo1,4-0,15-
Imposte sulle società-0,07-0,16-
Risultato netto1,3-0,39-

*Ricavi totali meno sconti pubblicitari

Antevenio continua ad essere un’azienda molto liquida, con più di 6 milioni di euro in cassa e senza indebitamenti finanziari.

Nel 2016 Antevenio spera di continuare con una solida crescita del fatturato, dell’EBITDA e dell’utile netto.

Contatti:

Antevenio Italia; via Restelli 3/7 Milano