Alla Marcia per la Pace 2016 le "girandole per la pace" Ctg #Perugiaassisi

Per il secondo anno la girandola è il simbolo per la pace che i Ctg porterà alla #Perugiaassisi dopo l'importante partecipazione del 2014
In tutto il mondo la girandola è un simbolo di pace fortissimo, forse perché da sempre considerato gioco per bambini, forse perché coloratissima, forse perché gira e gira come il mondo.
Era un simbolo ed un gioco sparito che sta riemergendo come gli aquiloni e come gli aquiloni iniziano a vedersi, anche in tutte le spiagge italiane, i venditori di girandole.
I Ctg, Centro Turistico Giovanile, da sempre vicino alle tematiche alla base della marcia per la Pace da Perugia ad Assisi, da sempre partecipa alla marcia con i suoi numerosi associati presenti in tutto il territorio nazionale.
E' dal 2014 che interviene alla Marcia per la Pace proattivamente, proponendo a bambini o ai genitori, accompagnatori e nonni che lo desiderano, un veloce laboratorio:
pochi minuti per colorare un foglietto quadrato opportunamente tagliato ed utilizzando semplici materiali come sugheri riciclati tagliati, uno spillo, un po' di pastina e un steccone da spiedino, in pochi secondi è pronta la girandola per la pace, la TUA GIRANDOLA PER LA PACE.

Fermati qualche minuto al banchetto Ctg, la tua marcia per la pace sarà diversa con la tua girandola per la pace!

Girandoliamo.com

Ctg e Marcia per la Pace 2014
Ctg e Marcia per la Pace 2014

Commenti