Presentato il programma della Green Week

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling System SpA tra le “fabbriche della sostenibilità”
Vivere sostenibile, abitare sostenibile: è questo il tema di fondo della sesta edizione della Green Week, la settimana della Green Economy che da martedì 28 febbraio a domenica 5 marzo attraversa l’intero territorio delle Venezie, da Udine a Trento, dove si concluderà con la seconda edizione del Festival della Green Economy.
La Green Week si apre con la visita da parte di 170 giovani ricercatori e dottorandi in tematiche ambientali, provenienti da tutta Italia, a 18 “fabbriche della sostenibilità”. Si tratta di aziende che hanno scelto, anche come leva competitiva, di adottare processi o realizzare prodotti ecosostenibili. Si affronteranno così i temi dell’economia circolare, del riuso, della lotta agli sprechi, del risparmio energetico e delle nuove forme di energia, delle nuove tecniche costruttive, della responsabilità sociale e ambientale d’impresa.
Mercoledì 1 Marzo i giovani visiteranno quindi il plant M13 di Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling System SpA, ad Alpago, dove si producono chiller e roof top a marchio Climaveneta. Durante la loro visita potranno capire quanto sostenibili siano i prodotti Climaveneta per la loro elevata efficienza energetica, per la loro capacità di sfruttare risorse rinnovabili come aria, acqua e sonde geotermiche, per la totale assenza di emissioni locali di CO2 e per l’utilizzo di F-gas ecologici. Per MEHITS la sostenibilità non si limita ai soli prodotti, ma abbraccia l’intera filiera produttiva, dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione stessa delle unità, cercando di arrivare fino al loro fine vita. Quello della sostenibilità è un processo di miglioramento continuo, ed è tra i valori fondanti della neonata Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling System, in linea con la casa madre Giapponese che pone il tema del rispetto ambientale tra i suoi principi fondamentali.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com