ITALNOLO Franchising lancia la nuova formula corner

Affiliarsi alla prima società di noleggio generalista in Italia è diventato ancora più semplice
Da settembre 2016 la proposta in FRANCHISING di Italnolo si è ampliata venendo incontro alle nuove esigenze del mercato. Da oltre vent’anni nel settore noleggio, l’azienda di Edmondo Colliva è stata la prima ad introdurre in Italia il noleggio generalista sul modello dei paesi anglosassoni e francesi.
Ad oggi, attraverso ITALNOLO è possibile noleggiare l’attrezzatura più varia per diversi settori agricoltura, piccola edilizia, giardinaggio, fai-da-te e industria.
La realtà del mondo Italnolo conta numerose società indipendenti che gestiscono i centri di noleggio, distribuiti in 10 Regioni d’Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino, Veneto, Friuli, Toscana, Lazio, Campania).
Lo sviluppo di altre sedi procede ad un ritmo costante, in controtendenza rispetto alla recente crisi economica. Non solo, nel 2012 è stata premiata per la qualità del noleggio dall’Associazione Nazionale Noleggiatori e l’anno dopo, agli European Rental Award, è stata selezionata tra le 4 migliori aziende di noleggio europeo per know-how, innovazione e business method.
Quest’anno, con la Formula Corner (http://italnolo.it/it/pagina/96-Italnolo-Formula-Corner ), entrare a far parte della famiglia Italnolo È PIÙ SEMPLICE.
Basta il pagamento di una fee d'ingresso al solo costo delle forniture e dei servizi funzionali all'attività ed un piccolo canone mensile da sostenere fino a raggiungimento degli obiettivi. Non solo, ma le royalty sul fatturato sono a scalare: maggiore è il fatturato meno sarà necessario pagare.
Chi sceglie di aprire il franchising acquista un parco macchine per la categoria di appartenenza tarato sull’investimento scelto e per marche selezionate. Il franchisor definirà con la casa madre l’ambito territoriale e dovrà attendere solo 40 giorni per l’apertura dalla data di firma del contratto.
Chi decide di aprire un CORNER ITALNOLO vuole contrastare l'offerta dei centri fai da te che puntano sulla leva del prezzo fornendo, però, un livello scarso di assistenza e servizi. Questa formula intende anticipare i tempi proponendo una soluzione ai propri affiliati che non solo deve far aumentare clienti e fatturato, ma anche abbattere alcuni costi.
Italnolo fornisce, infatti, la formazione del personale addetto, il supporto all’avviamento iniziale e, di conseguenza, l’assistenza logistica al lancio. Uno stesso software gestionale faciliterà la comunicazione con la casa madre che fornirà inoltre: modulistica interna ed esterna, listino prezzi e il catalogo "Guida al Noleggio" di tutte le attrezzature a noleggio con il manuale operativo.
Il governo e il controllo dell'intero processo di noleggio da parte di Italnolo costituisce un'altra importante garanzia. L’utilizzo dell’immagine (il logo) e della comunicazione integrata dell’azienda, insieme all’attività di promozione e pubblicità e l’esclusiva territoriale, rappresentano ulteriori vantaggi competitivi.
Quella di Italnolo, è la storia di una società che ha sempre saputo guardare avanti e negli anni ha scelto di investire in Italia e sostenere l’economia italiana. Ancora una volta intende offrire alle aziende del nostro territorio un’opportunità per valorizzare e differenziare la proposta commerciale ma anche per massimizzare i profitti, attingendo al settore del noleggio che è in costante crescita.

Per richiedere informazioni: formulacorner@italnolo.it