La patologia venosa è poco nota: un meeting internazionale interuniversitario nel Delta del Po metterà in risalto i vari aspetti

Il VI International Interuniversity meeting in Phlebology, Lymphology and Aesthetics che si svolgerà dal 6 al 9 settembre presso l’Isola di Albarella richiamerà i massimi specialisti
La patologia venosa (il tromboembolismo venoso) è ancora poco nota pur essendo la terza malattia cardiovascolare più diffusa dopo la sindrome coronarica e l’ictus e uccide una persona ogni 37 secondi.
Per questa ragione, dal 6 al 9 settembre, presso l’Isola di Albarella, si terrà il VI International Interuniversity meeting in Phlebology, Lymphology and Aesthetics (www.vwinfoundation.com/albarella-meeting) con più di 200 massimi specialisti della patologia venosa.
L'incontro scientifico di altissimo livello, è patrocinato dal Ministero della Salute, dalla Regione del Veneto, dall'International Union of Phlebology, dall'International Union of Angiology, dal Latin America Venous Forum e della Università degli Studi di Ferrara.
Rappresentanze da 46 Università di 22 paesi dell’America Latina, Stati Uniti, Europa e Asia dimostrano l'interessa forte sugli argomenti trattati dall'intero network interaccademico.
Uno dei punti principali del meeting, oltre l'aspetto scientifico, è di aumentare la consapevolezza pubblica in merito alla patologia venosa sviluppando l’interazione fra mondo medico e popolazione.
Per questa ragione sono state coinvolte attivamente alcune organizzazioni sportive e di service, tra cui le principali sono la Federazione Italiana Golf, il CONI e il Rotary (Distretto 2060). Nella giornata conclusiva di sabato 9 settembre, infatti, vi saranno numerose iniziative sociali, sportive ed educazionali atte ad incrementare la consapevolezza dei partecipanti sulle complicazioni dovute alle patologia venose e a come limitarle anche solo con una valida alimentazione e attività sportiva.
Un’occasione di arricchimento culturale fra luminari della patologia venosa, un’opportunità di piacevole interazione medica per la popolazione.

L’intero programma è qui consultabile: www.vwinfoundation.com/program
L'evento può essere seguito in diretta streaming su seatv.unife.it

INFO: info@vwinfoundation.com

Commenti