La cucina italiana in Cina è un trionfo!

L’evento a Pechino Italian Way Food & Cultural Festival 2017, è stato un trionfo tra i partecipanti e nella diretta streaming.
Alla presenza delle Autorità italiane in Cina, Ambasciata Italiana ed ICE, si è svolta, venerdì 24 novembre 2017 presso il Wangfujing Renaissance Hotel (Marriott) di Pechino, la cena di gala di Italian Way Food & Cultural Festival 2017, evento organizzato da Uni Chef Consulting con la partnership di Federazione Italiana Cuochi Delegazione Cina e dal Gruppo Alberghiero Marriott International.
La cena ha rappresentato il culmine di una manifestazione che si è svolta per celebrare “La settimana della cucina italiana nel mondo” ed ha fatto conoscere la cucina italiana ad un vasto pubblico anche grazie a due speciali autobus ristoranti che a Pechino dal 20 al 26 Novembre hanno effettuato tour culinari in collaborazione con 5 tra i migliori ristoranti italiani di Pechino facenti parte del gruppo alberghiero Marriott International, che hanno eseguito un menu tutto italiano per i numerosi clienti che hanno potuto così degustare a bordo degli autobus le eccellenze italiane mentre ammiravano la città di Pechino con le sue meraviglie come Piazza Tienanmen o il tempio del Lama . I cinesi che non conoscevano questa modalità hanno risposto molto positivamente con un continuo SOLD OUT.
La serata conclusiva è stata molto densa. Dopo un veloce aperitivo presso i corner delle eccellenze italiane, i numerosi partecipanti si sono accomodati per la cena di gala.

Ecco i principali momenti dell’evento:
  • Un concerto di apertura dove due Concertisti Cinesi hanno cantato La Traviata di Giuseppe Verdi
  • Spiegazione delle regole da parte del Giudice ufficiale del Guinness World Record Cina.
  • Apertura dell’evento da parte del Dott. Giovanni Brignone Consigliere dell’Ambasciata Italiana in Cina e Intervento da parte del Dott. Danilo Moscovini vice direttore ICE Ufficio di Pechino.
  • Dimostrazione culinaria delle tre paste del Guinness record del Mondo effettuata da (Chef Massimiliano Esposito Presidente FIC Cina, la star Chinese Mr. Lin Yilun e dallo Chef Antonio Borriello del Ristorante Prego, del Westin Hotel) in rappresentanza del nord, centro e sud Italia e nello specifico:
    • Farfalle Funghi e tartufo (Nord)
    • Pennette all’Amatriciana (Centro)
    • Spaghetti ai frutti di mare (Sud)
  • Riconoscimenti agli sponsor per aver reso possibile la realizzazione dell’evento (Barilla, Cirio, Carote in italia il brand è Kasanova)
  • l’estrazione e la consegna di gadget messi in palio dagli sponsor della serata ai partecipanti
  • La riproduzione del ballo del Doge con costumi e scenografia Veneziana
  • Riconoscimento ufficiale del Guinness World Record per l’assaggio di pasta più grande del Mondo
Chef Massimiliano Esposito, Presidente Federazione Italiana Cuochi Delegazione Cina, ci tiene a dedicare questa memorabile serata ai genitori che lo hanno sempre supportato.

Chef Massimo facebook.com/chinachefmassimo/
Unichef Consulting unichefconsulting.com