La tua nuova casa? Meglio se in Legno! Immobilgreen.it ti spiega perché

La nuova Guida alle Case in Legno di Immobilgreen.it promette, ad un prezzo davvero molto accessibile, di fare chiarezza in un settore ancora troppo confuso in Italia. La guida, scritta da Fabio Tantari, affronta, in modo chiaro e con un linguaggio accessibile, tutti gli aspetti rilevanti della costruzione di una casa in bioedilizia, dagli aspetti normativi ai prezzi reali, dalla scelta del progettista a quella del costruttore. Tutte le informazioni necessarie sono contenute in questa guida
https://www.immobilgreen.it/legno/guidacaseinlegno.html
La costruzione di una casa rappresenta uno degli investimenti più importanti nella vita di una famiglia, soprattutto in Italia. Negli ultimi anni, oltre alle tradizionali costruzioni in laterocemento, si stanno diffondendo sempre più soluzioni abitative di elevata qualità e dai prezzi sempre più accessibili: le case prefabbricate in legno.Questa tipologia di abitazioni, classificate anche come case in bioedilizia, offrono elevati standard di sicurezza, strutture antisismiche, isolamento termico e acustico ed elevata classe energetica a prezzi decisamente più contenuti delle case tradizionali, oltre ad offrire maggiore libertà progettuale che consente di realizzare case moderne e di design a prezzi accessibili.
L'unico problema di questa tipologia di abitazioni è che, essendo relativamente nuove nel nostro paese, non sono abbastanza conosciute e anche gli addetti ai lavori non sanno bene come muoversi in questo settore. Uno dei portali che maggiormente ha contribuito negli ultimi anni alla diffusione delle case prefabbricate, Immobilgreen.it, lancia sul mercato la sua "Guida alle Case in Legno", un manuale completo pensato per gli acquirenti e scritto in modo semplice e comprensibile da Fabio Tantari.
Il libro è scritto per rispondere alle principali domande che un acquirente si pone quando viene in contatto con il mondo delle case prefabbricate in legno. Per cui nel manuale si parla dei metodi costruttivi che si utilizzano in Italia, presentando pregi e difetti di ognuno. Si parla dei punti deboli di questa tipologia di abitazioni, arrivando anche a sfatare falsi miti sulle costruzioni in legno. Si affronta nel dettaglio la resistenza al fuoco e i dubbi sulla durata della casa, che sono tra le motivazioni che traggono in inganno molte persone, allontanandole dalla bioedilizia. Anche l'aspetto burocratico e normativo viene affrontato con chiarezza e semplicità , senza usare linguaggi tecnici che spesso creano solo confusione. Vengono quindi chiarite le autorizzazioni necessarie e gli espletamenti burocratici necessari alla costruzione di una abitazione prefabbricata.
Una parte consistente del libro è dedicata ai costi di una casa in legno. Spiegando tutte le voci che compongono solitamente un preventivo di una casa in legno, l'autore fornisce tutti gli strumenti necessari ad effettuare una valutazione obiettiva ed ottimale dei preventivi delle varie aziende, senza farsi trarre in inganno da differenti livelli di finitura dell'immobile o da prezzi "strani". E' infatti importante capire anche quando alcune voci di costo sono "stranamente" troppo basse per intuire che forse il costruttore sta utilizzando materiali di scarsa qualità.
La Guida alle Case in Legno offre, quindi, ad un prezzo davvero molto basso, soli 8 € durante il lancio, tutte le informazioni e gli strumenti utili a fare un acquisto ragionato. Con un piccolo investimento di pochissimi euro, si possono acquisire informazioni preziose che possono far risparmiare tempo e denaro nella costruzione della propria casa. L'autore offre, inoltre, una garanzia Soddisfatti o Rimborsati sull'acquisto.
Con questo manuale, Immobilgreen.it si conferma un player autorevole e imparziale nel settore della bioedilizia, orientato a tutelare maggiormente gli acquirenti e favorire la diffusione di questa tipologia di soluzioni abitative.

Commenti