Milano verrà presentato il catalogo della imminente mostra di Umberto Mariani all’Ermitage

Martedì 29 gennaio 2019 a Milano a Palazzo Isimbardi, sala degli affreschi, il centro studi Grande Milano organizza la presentazione del catalogo della prossima mostra a San Pietroburgo: “Arte astratta in Italia: Umberto Mariani. Frammenti da Bisanzio”
Il Centro Studi Grande Milano, associazione network di eccellenze, in grado di valorizzare nel mondo i milanesi ambasciatori eccellenti della “milanesità”, organizzerà martedì 29 gennaio 2019 alle 18 presso Palazzo Isimbardi, nella sala degli affreschi, la presentazione del catalogo della prossima mostra all’Ermitage del maestro Umberto Mariani.
Il ciclo di tre mostre del maestro della serie “Frammenti da Bisanzio” dopo essere state esposte nei due prestigiosi musei italiani il Museo Nazionale di San Vitale a Ravenna e i Musei di San Salvatore in Lauro a Roma culminerà con la prossima esposizione dall’8 febbraio al 31 marzo 2019 presso il Museo Statale dell’Ermitage di San Pietroburgo, Palazzo dello Stato Maggiore.
La personale avrà per titolo “Arte Astratta in Italia: Umberto Mariani. Frammenti da Bisanzio” ed esporrà 40 opere dal 1968 al 2018.

Alla prestigiosa presentazione del catalogo interverranno:
Daniela MAININI
Presidente Centro Studi Grande Milano
Arianna CENSI
Vice Sindaca Città Metropolitana di Milano
Gianni GRANZOTTO
Curatore del catalogo
Gerard G. LEMAIRE
Coordinatore della mostra
Flavio CAROLI
Storico dell’arte

Ovviamente con la speciale presenza dell’artista Umberto Mariani.

L’evento è aperto alla cittadinanza ma essendo i posti disponibili limitatissimi si prega di prenotare tempestivamente la propria presenza telefonando a Centro Studi Grande Milano al 0254120538
o inviando un’email info@centrostudigrandemilano.org

Umberto-Mariani.it
facebook.com/marianiartista/

Commenti